giovedì 2 febbraio 2023

CORO POPOLARE CHIOGGIOTTO: NUOVO DIRETTIVO, NUOVI COMPONENTI, PROSSIMA ESIBIZIONE A FEBBRAIO A PORTOGRUARO

Chioggia, 2 Febbraio 2023

Il “Coro popolare chioggiotto” si rinnova.

In due incontri svoltisi il 18 e 25 gennaio scorso è stata rinnovata l’organizzazione dell’Associazione “Coro Popolare Chioggiotto”, con nomina del nuovo Direttivo e all’interno di questo delle cariche sociali.
Il dr. Pier Giorgio Tiozzo Gobetto è il nuovo presidente dell’Associazione, coadiuvato dalla Vice Presidente Chetti Buseghin, mentre la segretaria è composta da Annetta Sambo e Aldo Fuolega.

Il maestro Loris Tiozzo continua a svolgere il ruolo centrale di Direttore e tesoriere del “Coro popolare”. Consigliera del Direttivo è la corista Marilena GORINI e inoltre Franco PENZO, Romeo PILAT, Gianfranco TIOZZO NETTI.
I soci dell’Associazione attualmente sono 25, con l’ingresso di 4 nuovi componenti. In ordine alfabetico: BOSCOLO BARIGA Massimo, BOSCOLO CAPORALE Santa, BROMBO Micaela, BUSEGHIN Chetti, CALLEGARI Mariella, DAL COMUNE Franca, FUOLEGA Aldo, GIANNI Giuseppina, GORINI Marilena, MAGGIO Nicla, NORDIO Guglielmo, PADOAN Annamaria, PENZO Carmen, PENZO Franco, PENZO Liliana, PILAT Romeo, SAMBO Annetta, SAMBO Sergia, TIOZZO Loris, TIOZZO GOBETTO Pier Giorgio, TIOZZO NETTI Gianfranco, TONIN Maria Luisa, VALERIO Maria Rosa, VARAGNOLO Maria, VOLTOLINA Lino.
L’Associazione si caratterizza per la ripresa di canti tradizionali popolari, è attiva dal 1979 e conta una storia ricca di iniziative e traguardi raggiunti.

Dal 2012 il Coro è diventato misto con l’ingresso di una cospicua componente femminile. Il Coro aderisce all’AMBAC (Associazione musicale regionale) e alla Gioventù Musicale d’Italia (sezione di Chioggia).
È in corso la definizione del programma annuale dell’Associazione, di cui sono fissati i primi appuntamenti. In questo periodo il “Coro Popolare” sta allargando il proprio organico e invita quanti fossero interessati a questa esperienza di canto corale a rivolgersi ad uno qualsiasi dei componenti del Direttivo e dei soci, al maestro Loris Tiozzo o presso la sede dell’Associazione, a Palazzo Ravagnan, Riva Vena n. 895.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.