sabato 11 febbraio 2023

TEMPERATURE SOTTO ZERO ATTENZIONE SU STRADE E PONTI

 Chioggia, 11 Febbraio 2023

In questi giorni il termometro è sceso più volte sotto lo zero e l’amministrazione comunale, dobbiamo dirlo, è stata particolarmente attenta a mettere in sicurezza ponti e gradini pubblici.

Considerando che le previsioni meteo danno anche per la giornata di sabato qualche ora sotto lo zero si consiglia la massima attenzione a strade e ponti ma non solo per il rischio di scivolare.

Ma anche di evitare di perdite di acqua in quanto gelando diventano veramente pericolose.

Venerdì mattina un nostro concittadino che si recava al lavoro in moto alle quattro del mattino verso Punta Poli si è trovato un tratto di strada completamente ghiacciata ed è rovinato a terra, fortunatamente andava piano e a parte qualche striscio alla moto, uno specchietto rotto e una botta, speriamo non importante, al ginocchio.

Poteva andare molto peggio e quindi si “chiama fortunato” ma l’inconveniente si è verificato, non per la pioggia, ma perché qualche camion di prodotti ittici deve aver utilizzato l’acqua che rimanendo sul terreno è gelata.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.