giovedì 2 febbraio 2023

QUASI 12MILA EURO PER RETI ANTI PICCIONI, PULIZIA E BONIFICA AL TEATRO ASTRA

 Chioggia, 2 Febbraio 2023

A Chioggia il numero dei volatili è considerevole, soprattutto colombi a cui si aggiungono gli innumerevoli gabbiani.

Il loro guano ricopre monumenti, statue, calli e rive, e talvolta gli uccelli riescono ad entrare da finestre lasciate aperte, e dalle luci degli immobili in cantiere certamente non apportando benefici.

Per evitare spiacevoli sorprese si installano sistemi anti piccioni, e reti di anti invasione.

Ora si è reso necessario tutelare in questo senso il Teatro Astra, un cantiere da lunghissimo tempo, in cui da anni non si mette mano. Probabilmente anche quest’immobile è stato invaso da piccioni, tanto da rendere necessario un intervento di pulizia, disinfestazione e bonifica.

La ditta che ha avuto il lavoro in affidamento è la Skorpio, specializzata in interventi di disinfestazione, la quale ha provveduto a pulire e a sistemare le reti antivolatili.

Spesa necessaria per questa invasione di campo quasi 12mila euro rientrati in un intervento di manutenzione ordinaria dei beni patrimoniali.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.