sabato 25 febbraio 2023

150 CHILI DI SEMINA DI CAPAROSSOLI SEQUESTRATI IN RIVA VENA, DOVE I MOTORI NON DOVREBBERO SUPERARE I 40HP

CHIOGGIA, 25 Febbraio 2023

Venerdì scorso la Guardia di Finanza ha sequestrato 150 chili di semina di vongole di laguna, caparossoli, a bordo di un barchino in Canal Vena privi del documento attestante la tracciabilità.

Essendo ancora vitali le vongole sono state rigettate in laguna.

In Canal Vena possono ormeggiare solo barchini con motori al di sotto dei 40 hp di potenza e il barchino in questione è in possesso di un motore ben più potente.
Il Canal Vena è sotto il controllo di SST, ente gestore anche dei parcheggi a pagamento della città.

Sorprende che, mentre il personale di controllo sia tanto ligio per verificare la regolarità dei pagamenti per gli stalli per le vetture non effettui controlli altrettanto attenti per quanto riguarda le concessioni acquee.

Al controllo dovrebbero essere verificati, e ritenuti fuori norma, i barchini con motori di potenza superiore a quella concordata come dovrebbe essere attenzionata la regolarità dei pagamenti delle varie concessioni essendo ormeggiate imbarcazioni che palesemente non escono da anni dal canale e neppure vengono mosse. Siamo sicuri che tutti siano in regola?




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.