venerdì 25 aprile 2014
OPERATORI DEL PORTO CONTRO LA CAPITANERIA
Il 29 marzo scorso si è tenuta la conferenza stampa CHIOGGIA TERMINAL CROCIERE durante la quale sono stati illustrati i vari passaggi per la costituzione di un soggetto ( inizialmente pubblico) per creare le premesse per il traffico passeggeri a Chioggia.
Il punto logistico individuato ( con tanto di realizzazione del terminal ) è il vecchio porto commerciale dei saloni.
Sull'importanza di riuscire a portare traffico passeggeri ci sembra siano tutti convinti dal primo cittadino all'uomo qualunque, purtroppo però c'è qualche " turbolenza" tra l'autorità marittima e gli operatori del porto di chioggia.
Lo si era già capito all'incontro del 29 marzo durante il quale sempre il presidente del comitato per il rilancio del Porto di Chioggia, Alfredo Calascibetta, aveva evidenziato l'assenza di una rappresentanza della capitaneria di porto di Chioggia, ma da questa intervista, come ci rivela lo stesso Calascibetta, da un " attrito" si è già arrivati alle carte bollate con tanto di ricorso al tribunale amministrativo.
Oggetto del contendere sono le concessioni che due attività hanno ottenuto negli spazi del vecchio porto dei saloni.
" Non abbiamo nulla contro quelle attività che contribuiscono all'economia cittadina" precisa Calascibetta, " Si vuole capire se al progetto di portare le navi passeggeri a Chioggia ci si crede veramente oppure no "
il passaggio durante il convengo del 29 marzo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.