giovedì 23 luglio 2020

APPRENSIONE AL MERCATO, ANZIANA IN ARRESTO CARDIACO RIANIMATA COL DEFIBRILLATORE

Momenti di apprensione questa mattina, al mercato settimanale in corso del Popolo a Chioggia, quando una signora di oltre 70 anni ha avvertito un mancamento e ha subìto un arresto cardiaco. Sono prontamente intervenuti, in regime di codice rosso, i sanitari del 118, accorsi con l'ambulanza e facendosi largo tra la folla per rianimare la donna utilizzando anche il defibrillatore: dopo essere stata trasportata al Pronto Soccorso dell'ospedale di Chioggia, l'anziana è stata trasferita al nosocomio di Mirano, dove abitualmente vengono trattati gli infarti.
Sempre stamane al mercato del "zioba", una seconda ambulanza ha raggiunto un'altra donna che era caduta procurandosi traumi. In generale, il gran caldo della mattinata ha messo in difficoltà più di qualcuno, anche per via della necessità di indossare la mascherina che certamente non ha aiutato una comoda respirazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.