mercoledì 29 luglio 2020

PARCO DI VIA ZENO, PRESTO UN INCONTRO TRA IL COMUNE E I RESIDENTI INTERESSATI ALL'AREA DI RICREAZIONE PER I CANI

L'attivista Laura Doria tiene alta la guardia verso l'area per la ricreazione dei cani, ricavata nel parco di via Nicolò Zeno a Sottomarina. «Assieme ad altre cinque frequentatori del giardino, e possessori di cani - nota Doria - ci siamo recati in municipio per chiedere un incontro a sindaco e vicesindaco per sottoporre tutti gli aspetti che stanno contrastando la buona e pacifica fruibilità dell'area».
È stata protocollata un'altra mozione, sottoscritta da 88 residenti nell'area, che chiede appunto un incontro per risolvere l’esigua area destinata ai cani rispetto alle possibilità date dall’intero parco, la mancanza di dogtoilet e fontanella, la presenza di bidoni maleodoranti adiacenti l’ingresso, il difetto di chiusura di un cancello (con pericolo di uscita degli animali), la presenza di barriere architettoniche.
Sono state comunque installate due panchine, che erano attese da oltre un anno anche all'area per i cani al'interno del parco dell'isola dell'Unione, dopo diversi solleciti. «La visita è stata comunque propizia - conclude Laura Doria - per via di un incontro fortuito con il primo cittadino, che in un breve colloquio ha rassicurato di programmare un imminente incontro con il vicesindaco quale assessore all’Ambiente».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.