lunedì 6 luglio 2020

SALVATAGGIO STAMANE A SOTTOMARINA: BAGNINO FUORI SERVIZIO INTERVIENE PRONTAMENTE E TRAE DALL'ACQUA UN TURISTA CHE STAVA PER ANNEGARE DOPO UN MALORE

Esemplare gesto di un bagnino fuori servizio, questa mattina, che ha salvato un turista in mare all'altezza della torretta 18, corrispondente ai bagni Arcobaleno. Il bagnante, di età presumibile attorno ai 50-55 anni, ha avuto un malore mentre si trovava nell'acqua: l'assistente -che non stava lavorando- non ha esitato a raggiungerlo e a trarlo in salvo, consentendo l'intervento del bagnino di salvataggio nella zona.
Il turista, piuttosto corpulento, respirava a fatica ed è stato adagiato all'ombra, prima dell'arrivo dell'ambulanza del 118, contattata nel timore di ulteriori complicazioni.
Lo stesso bagnino che non era in turno ha provveduto a informare tranquillizzare la moglie del bagnante, suggerendole di prepararsi con mascherina e guanti per il trasporto all'ospedale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.