lunedì 6 luglio 2020

TURISMO, SI STABILIZZA LA PRESENZA NELLE STRUTTURE RICETTIVE DI SOTTOMARINA: VERSO L'80% NEI GIORNI FERIALI, MA ANCORA LATITANO I TEDESCHI

Ancora un altro weekend molto positivo per le strutture ricettive di Sottomarina. L'andamento del turismo sta consolidando le aspettative degli operatori alberghieri, trasformandole dal mordi-e-fuggi di giugno a una vacanza stabile nell'arco della settimana: le cifre fornite da Giuliano Boscolo, presidente dell'ASA, parlano di una media settimanale più alta, che dal 50%-60% della copertura è passata al 70%-80% anche nei giorni feriali.
Viene così superato costantemente il 60% e ci si avvicina al 70%, anche se non c'è più la ressa del 100% registratasi nell'ultimo fine settimana di giugno. Il cliente tipo, al momento, è all'80% veneto e al 20% lombardo, ancora quasi del tutto assenti i turisti tedeschi.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.