martedì 14 luglio 2020

NEVE E NEBBIA SORPRENDONO DUE ESCURSIONISTI CHIOGGIOTTI AL MONTE CIVETTA: SOCCORSI LUNGO LA FERRATA, RIFOCILLATI IN RIFUGIO E FUORI PERICOLO

Due escursionisti di Chioggia, entrambi di trent'anni, hanno avuto bisogno del soccorso alpino ieri alle ore 18 mentre stavano percorrendo la ferrata degli Alleghesi al monte Civetta. Durante il percorso, infatti, hanno incontrato sia la nebbia che la neve, e non riuscivano a proseguire.
L'allarme è stato raccolto dai soccorritori che, al telefono, hanno dato indicazione di scendere fino a incrociare il 118 di Pieve di Cadore, arrivato nella zona con l'elicottero assieme al soccorso alpino della val di Zoldo. A metà della ferrata i due si sono ricongiunti ai sanitari e agli operatori della protezione civile, che erano nel frattempo sbarcati al campo base e risaliti alla ricerca: tutti assieme hanno poi raggiunto il rifugio Coldai lungo il sentiero Tivan, completamente fuori pericolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.