lunedì 27 luglio 2020

IL TAR BOCCIA IL RICORSO DI SOCOGAS, LA BANCHINA ADIACENTE IL DEPOSITO DI VAL DA RIO AL MOMENTO NON SARÀ CONCESSA. UDIENZA DI MERITO A GENNAIO

Doccia fredda per Costa Bioenergie. Il TAR del Veneto, infatti, ha respinto il ricorso dell'impresa fidentina, la quale chiedeva fosse sospesa l'efficacia del diniego -da parte dell'Autorità Portuale di Sistema- relativo alla concessione della banchina adiacente il deposito di gpl in Vsl da Rio. Il Tribunale Amministrativo Regionale, già lo scorso novembre, aveva stabilito che la banchina non fosse disponibile in quanto oggetto di un sequestro, oltre al collaudo non completato. Contestualmente, è stata fissata un'udienza pubblica a gennaio 2021 per discutere la faccenda nel merito.
Attraverso una nota, Costa Bioenergie fa presente che «il TAR ha ritenuto di non accogliere la domanda di sospensiva, ritenendo che sia opportuno che la questione venga decisa con sentenza e non già con un provvedimento provvisorio. Al di là dell’interesse della società a far cessare quanto prima l’attuale situazione di stallo», Costa Bioenergie ritiene «condivisibile la decisione, al fine di dare certezze a tutti sopra una questione così rilevante, anche in considerazione dei protratti comportamenti omissivi dei soggetti competenti». La società esprime quindi soddisfazione per i brevi termini previsti nella decisione di merito.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.