sabato 11 luglio 2020

COVID, RICOVERATA A DOLO UN’ANZIANA DI SOTTOMARINA: ERA FRA I TRE GIÀ RISULTATI POSITIVI, LE SUE CONDIZIONI NON SONO CRITICHE

Giovedì 9 luglio era stata data notizia della presenza di tre persone positive al Covid-19 nel territorio comunale di Chioggia. Tutti costoro figuravano asintomatici e in isolamento domiciliare: ma il giorno stesso una signora di 79 anni, residente nel centro di Sottomarina, è stata ricoverata all'ospedale di Dolo, una volta maturata la febbre (poi svanita grazie alle prime cure) e i sintomi della polmonite interstiziale da Coronavirus. La donna non è intubata e versa in condizioni non critiche.
Nei giorni precedenti, tra le rare uscite di casa, si era servita di una farmacia (che osserva naturalmente tutte le misure preventive) e aveva effettuato visite ecografiche per disturbi specifici. Oltre a un medico residente fuori città -il quale ha avvisato tutti i suoi contatti degli ultimi tempi, i quali si sono posti in stato di isolamento fiduciario entro le mura domestiche- il terzo caso pare essersi sviluppato nella frazione di Valli, già abbondantemente colpita durante la prima ondata: lo riporta il quotidiano La Nuova Venezia, sostenendo che il medico di base avrebbe dovuto allontanare i pazienti in loco per le visite di routine in quanto l'ambulatorio andava igienizzato dopo il passaggio di una persona positiva.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.