martedì 7 luglio 2020

PENSILINE PER GLI AUTOBUS LUNGO LA ROMEA A SANT'ANNA, TRA FINE AGOSTO E INIZIO SETTEMBRE IL VIA AI LAVORI: IMPIEGHERANNO 90 GIORNI

L'incontro dell'amministrazione comunale con i dirigenti di ANAS, tre giorni fa, ha portato anche ad alcuni aggiornamenti relativi alla sistemazione delle pensiline per l'attesa degli autobus lungo la strada Romea, segnatamente nelle frazioni di Sant'Anna e Ca' Lino. L'assessora ai Lavori Pubblici, Alessandra Penzo, riferisce che entro la fine di questo mese arriveranno tutti i pareri necessari e sempre entro il 31 luglio verrà definita l'impresa appaltatrice, nell'ambito di un accordo quadro.

I lavori dureranno tre mesi, e anche se erano stati annunciati per giugno sono stati ritardati per via del Covid (come molti altri cantieri): le opere partiranno tra fine agosto e l'inizio di settembre, per essere consegnate presumibilmente entro metà dicembre. Il Comune realizzerà anche gli attraversamenti pedonali, poi le pensiline saranno fruibili previo collaudo. L'anno scolastico quindi inizierà ancora nella situazione attuale, anche se l'assessora è ottimista che i lavori rispettino i tempi: il programma sarà diffuso non appena noto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.