domenica 3 ottobre 2021
CHIOGGIA CAPITALE DELLA CULTURA: LETTERA A 8 MANI AL GOVERNATORE LUCA ZAIA
Una lettera a 8 mani è stata scritta dai sindaci delle quattro città venete in concorso per la candidatura alla Capitale Italiana della cultura per l’anno 2024 e indirizzata al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, all’assessore regionale alla cultura, Cristiano Corazzari, e all’assessore regionale al turismo Federico Caner, con la richiesta di stanziare risorse a favore della località veneta che si aggiudicherà il titolo, nel caso in cui ciò accadesse.
Il Sindaco di Asolo, Mauro Migliorini, il Sindaco di Cittadella, Luca Pierobon, il Sindaco di Chioggia, Alessandro Ferro, e il Sindaco di Vicenza, Francesco Rucco, si sono accordati per presentare in modo unitario alla Regione Veneto, la richiesta di manifestare un impegno significativo e concreto nel caso in cui una di queste dovesse fregiarsi del titolo.
Tale contributo, che verrebbe offerto a tutte le quattro città, ma che sarebbe erogato all’unica eventuale vincitrice, potrebbe essere inserito nei dossier di presentazione del progetto in modo che le proposte avrebbero la possibilità di essere strutturate nella maniera migliore anche nei confronti delle altre venti città partecipanti al bando.
Da questa azione comune la Regione potrebbe quindi aiutare le quattro candidature, mettendo in campo possibilità economiche che incrementerebbero le possibilità di successo, nella consapevolezza che una sola, nella migliore delle ipotesi, risulterebbe vincitrice.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.