lunedì 28 febbraio 2022

IMPORTANTI LAVORI PREVISTI PER GLI ISTITUTI SCOLASTICI CLODIENSI


Sono state presentate le schede di fattibilità tecnica per programmare i lavori di rifacimento, di ristrutturazione e di messa a punto del miglioramento ed efficientamento energetico di alcuni Istituti scolastici clodiensi.

Per la scuola dell’Infanzia di Brondolo sarebbe prevista una spesa di poco meno di 570mila euro per lavori che includeranno un impianto solare termico, il rifacimento dei servizi igienici, la sostituzione delle pavimentazioni e quella dei serramenti esterni, la realizzazione di un cappotto termico, il rifacimento della copertura e l’adeguamento sismico. Lo scopo del progetto è riqualificare il fabbricato e rendere un maggior numero di posti disponibili, da 26 a 56 bambini.

Per la palestra della scuola Don Milani il progetto prevederebbe la realizzazione dell’impianto solare termico e la realizzazione di un impianto fotovoltaico, il rifacimento degli spogliatoi, nuovi arredi e attrezzature sportive, la sostituzione della pavimentazione della palestra e la sostituzione dei serramenti esterni. Prevista inoltre la realizzazione del cappotto termico e l'impermeabilizzazione delle coperture oltre all’adeguamento sismico. Si sarebbe inoltre prevista la realizzazione si un impianto di trattamento aria. Il tutto per una spesa di poco più di 950mila euro. 


Anche per la palestra della scuola Merlin sarebbero stati previsti lavori di ristrutturazione e nel progetto presentato per la relazione di fattibilità tecnica sarebbe stata prevista la realizzazione dell’impianto solare termico e dell’impianto fotovoltaico, il rifacimento degli spogliatoi e un nuovo allestimento di arredi. Il rifacimento della pavimentazione della palestra e nuovi serramenti esteri oltre al cappotto termico e a lavori per l’adeguamento sismico. Per questa palestra la spesa prevista sarebbe di quasi 990mila euro.

Ora si deve programmare la realizzazione dei lavori in modo che intralcino il meno possibile sulla vita scolastica degli alunni e del personale docente e non docente.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.