venerdì 11 febbraio 2022

ZOTTIS E MONTANARIELLO - LE PRESTAZIONI FONDAMENTALI VANNO RIPORTATE NELLA ULSS

Secondo i consiglieri regionali PD Zottis e Montanariello, i problemi causati dall’affidamento in appalto dei servizi sanitari non possono ricadere né sul personale sanitario già stremato né sugli utenti chiedendo che sia la ULSS 3 che le altre aziende sanitarie venete riportino nell’organizzazione interna le prestazioni fondamentali.

Lo sprone viene lanciato dopo che il Direttore Generale Edgardo Contato ha rescisso un contratto con un medico e uno con una cooperativa in quanto inadempienti.

Va assicurato un servizio di qualità per soddisfare il diritto alla salute, ha affermato il consigliere. Affidare i lavori a ditte esterne non sembra essere la soluzione.

Secondo la CGIL la spesa per le assunzioni esterne  ammonta a 18 milioni di euro, una cifra consistente , fa notare il consigliere sottolineando che i professionisti nel settore sanitario non mancano ma le aziende sanitarie devono essere messe nella possibilità di assumere.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.