lunedì 7 febbraio 2022

DA DOMANI INIZIA LA GIORNATA DEL FARMACO - SI SVOLGERA' IN PIU' GIORNI PER EVITARE GLI ASSEMBRAMENTI

 


Da domani 9 febbraio al 14 torna la Giornata della Raccolta del Farmaco, iniziativa che quest’anno festeggia la sua XXII edizione.

Saranno 512 le farmacie che aderiranno nella Regione Veneto, riconoscibili dalla locandina, dove si potranno acquistare farmaci da banco.

Questi poi saranno destinati a 110 enti caritativi, convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus, operanti sempre sul territorio regionale. 

Il presidente della Regione Luca Zaia, nel contesto si appella alla generosità dei veneti per la buona riuscita dell’iniziativa, che anche nelle edizioni passate ha visto una corsa alla solidarietà, con la certezza che arriveranno a curare persone che ne hanno veramente bisogno. 

Come afferma l’assessore della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, si tratta di coprire la distribuzione di quella fascia di farmaci su cui la Regione non può intervenire. Un’iniziativa con una particolare importanza volta al sociale.

Nella Regione Veneto lo scorso anno sono stati raccolti 40 mila prodotti per un valore totale di 310 mila euro.



Non partecipa solo il Veneto all'iniziativa, ma tutt’Italia, sono 5000 le farmacie che aderiscono. Si è deciso di aumentare le giornate in cui è possibile donare per dare alle persone la possibilità di farlo evitando gli assembramenti. Sono diminuiti invece il numero dei volontari partecipanti. 

Federfarma Veneto sostiene che le farmacie venete sono orgogliose di sostenere questa iniziativa, tanto che, oltre a sostenere l’iniziativa mettendo a disposizione la propria sede, faranno una donazione in prima persona cercando anche di sensibilizzare l’utenza sull'importanza dell’iniziativa.

La Giornata della Raccolta del Farmaco sarà patrocinata da AIFA.



Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.