venerdì 18 febbraio 2022

PORTO DI CHIOGGIA - MOVIMENTATE OLTRE UN MILIONE DI TONNELLATE


Nei giorni è stato diffuso il report riguardante i traffici portuali nei porti di Venezia e di Chioggia, e come era auspicabile, rispetto al primo anno di pandemia il settore ha recuperato punti in percentuale.

Venezia ha movimentato oltre 24,2 milioni di tonnellate, di cui in calo percentuale le rifuse liquide, in buona crescita le rifuse solide e in leggera crescita il general cargo. Perde anche il settore container.

Chioggia ha superato il milione di tonnellate movimentate con tutti i settori in crescita, rifuse liquide, solide e general cargo.

Per quanto riguarda il traffico passeggeri, dato che lo scorso anno lo stesso è rimasto fermo, non poteva che essere in crescita.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.