sabato 5 febbraio 2022

STABILE IL NUMERO DEI RICOVERI COVID A CHIOGGIA

Stabile il numero dei ricoveri all’Ospedale Civile di Chioggia , ma in netto calo dall’ultimo report diramato dal sindaco Mauro Armelao e risalente al 1° febbraio scorso.
40 i ricoveri allora e 40 i ricoveri attualmente, ma si è passati dai 2002 positivi a quella data a 1664 in data 4 febbraio, ben 338 persone contagiate in meno. 
Purtroppo il report conteggia anche un decesso in più con causa risalente al Covid. Il territorio è stato funestato da 162 decessi
Il trend è quello a livello nazionale, la campagna vaccinale sta quindi dando i suoi frutti, nonostante ci sia ancora chi sta pensando che si tratta di una influenza.
Si spera che a breve ci siano i presupposti per modificare in modo meno restrittivo le misure di contenimento attuali.



 

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.