lunedì 28 febbraio 2022

MANIFESTAZIONE PACIFICA A CHIOGGIA DELLE DONNE UCRAINE

Ieri pomeriggio in piazza a Chioggia davanti al Municipio si è tenuta una manifestazione pacifica di persone, principalmente donne, di nazionalità ucraina che in circolo hanno inneggiato cori nella loro lingua in cui hanno manifestato la propria preoccupazione per la guerra e il proprio disappunto verso Puntin.

Quasi tutte le donne ucraine a Chioggia lavorano nel mondo dell’assistenza agli anziani, benvolute dalle famiglie che le ospitano e che in questo momento sono loro vicino. Presente alla manifestazione anche qualche uomo, perlopiù coniugi italiani, in questo caso chioggiotti.

Una manifestazione simile è già prevista per il 5 marzo, a partire dalle 16 sempre davanti al municipio di Chioggia per dimostrare solidarietà verso le donne ucraine ospitate a Chioggia e verso tutto il popolo ucraino aggredito.

Gli organizzatori stanno cercando di coinvolgere tutto il mondo associazionistico operante nel sociale attivo a Chioggia, indipendentemente dalle idee politiche.

Nel frattempo tutta l'Europa si tra preparando per accogliere i profughi che cercheranno un luogo sicuro dove rifugiarsi.


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.