martedì 1 agosto 2023
LINEA 80, CORSE SALTATE: ARRIVA VENETO AUMENTA LE PAGHE
LINEA 80, CORSE SALTATE: ARRIVA VENETO AUMENTA LE PAGHE
Anche oggi, numerosi utenti delle linee 80 e 85 hanno dovuto fronteggiare disagi e ritardi causati sia da ritardi (dovuti ai cantieri sulla strada statale Romea) sia da corse saltate o parzialmente modificate che grazie al servizio di notifiche mediante codice QR ha permesso, almeno in parte, ad alcuni utenti a potersi organizzare diversamente.
Il Consigliere Montanariello non ha esitato a esprimere la sua indignazione mediante un comunicato ufficiale che alleghiamo pari pari: Arriva Veneto, Montanariello (PD): "Oltre ai pendolari, turisti allo sbando. Confezionato dossier completo di tutte le manchevolezze. Il Prefetto risponda". "Rinnovo il mio sollecito al Prefetto di Venezia: le segnalazioni che mi giungono attraverso la mail che ho istituito sono diventate ormai un dossier completo di tutti i disagi e le incredibili manchevolezze lungo le linee di trasporto tra Chioggia e Venezia gestite da Arriva Veneto". A dirlo il consigliere del PD Veneto e vice presidente della Commissione Trasporti, Jonatan Montanariello. "A questa montagna di segnalazioni se ne sono aggiunge nelle ultime ore quelle che fanno riferimento a turisti allo sbando totale che si devono recare all'aeroporto e non trovano nemmeno l'ombra di un autobus. Sarebbe questo il turismo di qualità che vogliamo offrire a Chioggia? Chiedo al Prefetto di dare ascolto a queste varie e tante istante di cittadini e visitatori. Attendo cortese risposta".
Nonostante i recenti disagi sulle linee 80 e 85, un raggio di speranza si affaccia all'orizzonte. Arriva Veneto ha raggiunto un accordo con gli autisti, proponendo un aumento delle retribuzioni riguardanti il servizio di trasporto pubblico. Con tutte le riserve del caso, la notizia dell'accordo offre un barlume di speranza agli utenti, nella speranza che i disagi possano almeno diminuire. L'iniziativa mira a migliorare le condizioni dei conducenti e, di conseguenza, la qualità del servizio offerto. Tuttavia, i problemi dell'azienda non si esauriscono con il tema retributivo. La carenza di autisti nel settore trasporti, un problema comune a tutte le compagnie operanti su strada, rappresenta un vero "collo di bottiglia" per Arriva Veneto. La difficoltà nell'individuare personale qualificato e disponibile incide negativamente sull'operatività dell'azienda e contribuisce ai disagi subiti dagli utenti. Una delle principali cause dell'insufficienza di autisti è il ritardo nella procedura di conseguimento della patente di guida dei bus. Attualmente, i candidati devono affrontare lunghi tempi di attesa, che possono prolungarsi anche per mesi, per poter sostenere gli esami necessari.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.