CHIOGGIA - 7 MAGGIO 2026
Oggi, venerdì 8 maggio, in occasione della Festa della Mamma la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato Sacra Famiglia organizza una “biciclettata mamme-figli” per le vie di Sottomarina.
L’iniziativa nasce per trasformare la semplice ricorrenza in un’esperienza di socializzazione e inclusione, andando ben oltre il momento simbolico. Pedalando insieme, le famiglie con i bambini vivranno un’occasione di gioia, relazione e scoperta del territorio, valorizzando al tempo stesso un percorso educativo all’aria aperta che mette al centro sport e movimento fin dalla prima infanzia.Le persone coinvolte nella biciclettata che partirà alle 15:20 sono oltre 200 e tutti indosseranno le magliette bianche che sono state decorate dai bambini a scuola, a simboleggiare un’unità del percorso e una creatività condivisa da tutti. Ad accompagnare la biciclettata, garantendo la sicurezza lungo il percorso, ci saranno le Forze dell’Ordine.
Al rientro a scuola è prevista una merenda per passare insieme un momento conviviale consolidando amicizie e legami.
Il percorso è quello che vedete nell’immagine , dalla Scuola Sacra Famiglia verso Viale Adige, Viale Venezia, Via San Marco fino alla diga e poi ritorno dalla diga verso il lungomare poi verso l’Astoria, Viale Veneto, Viale Venezia e poi verso la scuola.
pubblicato da Micaela Brombo
pubblicità
.png)




Nessun commento:
Posta un commento
COMMENTA CON RISPETTO, NON IN ANONIMATO