lunedì 30 aprile 2018

AL VIA IL RIPASCIMENTO DI ISOLAVERDE DOPO LE MAREGGIATE INVERNALI: LAVORI CONCLUSI ENTRO IL 18 MAGGIO?

Dopo le polemiche della scorsa estate per il tardivo ripascimento del litorale di Isolaverde a seguito delle mareggiate invernali, che avevano eroso la spiaggia e provocato danni alle attrezzature, quest'anno l'amministrazione si è mossa per tempo -anche se per certi versi, dato il sole e il caldo, la stagione è praticamente iniziata- dando incarico alla cooperativa Stone di eseguire le operazioni da oggi fino al 18 maggio. È stata infatti pubblicata nell'albo pretorio del Comune l'ordinanza del sindaco che autorizza la Stone al transito dei propri automezzi, a seguito dell'autorizzazione dell'ufficio Lavori Pubblici arrivata lo scorso venerdì 27 aprile.
Stone, in deroga ai limiti di orario imposti dall'ordinanza, ha chiesto e ottenuto la possibilità di eseguire i lavori anche in ore diurne, secondo planimetria e in permaneza dell'obbligo di salvaguardare l'incolumità delle persone e delle cose. L'ordinanza vieta anche la balneazione per venti giorni nella zona interessata dai lavori, ovvero quella antistante alla diga sulla foce del Brenta, dove è posizionato un motopontone per il dragaggio. Gli operatori turistici sperano naturalmente che entro il 18 maggio il ripascimento sia concluso e che la stagione possa procedere senza ulteriori intoppi, anche meteorologici.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.