venerdì 27 aprile 2018

SABATO MATTINA LA MANIFESTAZIONE DEL COMITATO NO GPL, UNA CITTÀ INTERA SI MOBILITA

Si ritroveranno sabato 28 aprile, alle ore 9.30 davanti lo stendardo in piazza XX Settembre a Chioggia, gli attivisti del comitato No Gpl e tutti coloro che saranno interessati a marciare contro la costruzione dell'impianto in Val da Rio. Alla nuova manifestazione aderiscono anche gli studenti delle secondarie superiori e i commercianti di Ascom, che per la prima volta lasceranno chiuse le serrande delle proprie attività per mezz'ora, ovvero dalle 9.30 alle 10.
Un forte supporto dalle categorie economiche anche per sostenere le spese del processo avanti il TAR, che il 10 maggio discuterà il ricorso della ditta Socogas avverso l'ordinanza di stop ai lavori che il Comune ha emanato di concerto con la Sovrintendenza al Paesaggio. Il corteo, con in testa anche l'amministrazione comunale, si dirigerà verso Val da Rio, e concluderà attorno alle 12.30 la mobilitazione proprio davanti al deposito, assieme alle imbarcazioni della marineria clodiense, con i discorsi finali e l'intervento della Banda musicale cittadina. È previsto un servizio d'ordine interno, ad affiancare quello della pubblica sicurezza per evitare sul nascere il rischio di eventuali incidenti, per quanto del tutto improbabili.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.