domenica 22 aprile 2018

MALORE PER UN ANZIANO IN CHIESA, L'AMBULANZA ATTRAVERSA LA PIAZZA DURANTE IL MERCATO STRAORDINARIO

Leggero malore per un anziano questa mattina nella chiesa di Sant'Andrea a Chioggia, durante la funzione religiosa iniziata alle 10. Il fatto è accaduto verso la fine della messa, attorno alle ore 10.45. Alcuni degli astanti hanno provveduto tempestivamente a contattare l'ambulanza, che si è recata con grande velocità sul posto, dovendo fendere la folla che stava affollando il mercato straordinario in corso del Popolo (140 su 215 i banchi presenti stamane). Più volte i vigili del fuoco hanno segnalato la necessità di misure di garanzia per il transito dei mezzi d'emergenza durante il mercato del giovedì, ad esempio per quanto riguarda le distanze che i banchi della merce devono rispettare. In casi urgenti, anche un minuto di ritardo nei soccorsi può fare la differenza.

4 commenti:

  1. Credo che il malore ad un anziano durante il mercato dimostri una volta di più la delicatezza del territorio del centro storico in quanto a sicurezza, un unico accesso che al giovedì o durante le feste che usano la piazza diviene percorribile molto difficilmente dai mezzi di soccorso;Non oso immaginare cosa succederebbe se ci fosse un emergenza al deposito di gpl (qualora malauguratamente entrasse in funzione) durante una giornata di mercato o di sagra del pesce con migliaia di persone amatassate in piazza!Per queste ragioni il deposito in quel luogo e una pura follia ed invito tutte le persone di senno a partecipare alla manifestazione di Sabato prossimo 28 Aprile a partire da ore 9:00 presso lo stendardo, PARTECIPIAMO IN TANTI E FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE DICENDO NO AL DEPOSITO PER LA NOSTRA SICUREZZA

    Scarpa

    RispondiElimina
  2. Cosa c'entra il gpl con il mercato. Smettiamola di fare terrorismo usando argomenti che non c'entrano niente.
    Inutile citare i vigili del fuoco. Le distanze tra i banchi sono verificate in occasione di ogi mercato in modo da permettere sempre il passaggio dei mezzi di soccorso. Anche stamattina, semplicemente la gente si e' spostata e l'ambulanza e' passata senza trovare ostacoli fisici (veicoli o banchi di vendita) davanti a se. Non creiamo polemiche su casi inesistenti per favore

    RispondiElimina
  3. Basta Co sto GPL, non se ne pole pi
    Qualsiasi discorso si va sempre a finirà là
    Non se ne può più

    RispondiElimina
  4. Cosa c'entra il GPL??ma dove cavolo vivete??lo avete capito o no che è un impianto a rischiò rilevante e come tale in caso di emergenza prevede l'evacuazione della popolazione di un' area circostante che verrà definita quando verrà steso il piano di emergenza?? Nessuno fa terrorismo, mi sa che qui invece qualcuno da buon Chioggiotto fa lo "struzzo"!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.