venerdì 22 gennaio 2016
STUDENTI CHIOGGIOTTI IN PIAZZA LUNEDI' CONTRO LA RIFORMA DELLA SCUOLA DEL GOVERNO RENZI
video d'archivio - la grande manifestazione studentesca del 24 novembre 2012
Studenti chioggiotti in piazza lunedì contro la riforma della scuola del governo Renzi. Lunedì ci sarà una manifestazione degli studenti chioggiotti contro la riforma della Buona Scuola. Dopo avere manifestato consegneranno all'Amministrazione comunale un documento scritto da loro, i ragazzi saranno ricevuti dal vice sindaco Luigi De Perini. I ragazzi hanno informato le autorità di pubblica sicurezza e hanno ottenuto tutti i permessi per manifestare.
Una domanda però ce la facciamo. Fermo restando che la scuola ha sicuramente un sacco di problemi e che capita ancora oggi che i ragazzi cambiano gli insegnanti nel corso degli anni scolastici, non vorremo però che questa fosse una scusa per saltare un giorno di scuola. Perché un'occasione per dire la loro al governo i ragazzi di Chioggia ce l'hanno avuta. A metà dicembre, infatti, era ospite a Chioggia, al Liceo Veronese, il sottosegretario alla Pubblica Istruzione, Davide Faraone del Partito Democratico, ma i ragazzi non ci risulta abbiano protestato,o consegnato documenti col loro punto di vista. In ogni caso, quella di lunedì è una bella manifestazione segno di attaccamento ai problemi della scuola e di senso civico da parte dei ragazzi.
la manifestazione studentesca di tre anni fa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.