lunedì 13 gennaio 2020

A SOTTOMARINA RIAPRE IL VARCO A MARE NEI PRESSI DELLA SIRENELLA. SCOMPARE ANCHE LA RECINZIONE INDEBITA IN VIA FRASSINELLA

Nel giro di poche ore trovano ripristino due situazioni a Sottomarina delle quali proprio ieri si era occupata Chioggia Azzurra. In lungomare il varco tra gli stabilimenti Nuova Marina Sirenella e Bagni Astoria, che porta direttamente in riva alla battigia, è stato poi aperto al transito dei pedoni.
Era stato il consigliere comunale Marco Dolfin a sollecitare l'apertura, motivandola anche quale facilitazione per i mezzi di soccorso nel caso di problemi lungo l'arenile, in considerazione del fatto che anche d'inverno la spiaggia è frequentata da atleti, passeggiatori e proprietari di animali.
Assume invece i contorni del giallo l'eliminazione della rete che per qualche giorno ha chiuso al transito il passaggio pedonale tra via Frassinella e via Domenico Schiavo, nei pressi della scuola Paolo VI: ordinata dagli uffici dei Lavori Pubblici all'azienda privata che aveva curato la manutenzione, ma senza un'ordinanza del dirigente, la chiusura indebita aveva penalizzato le tante persone che ogni giorno frequentano la zona per motivi di studio o per le compere nel vicino supermercato.
Il consigliere Jonatan Montanariello, che aveva dato l'allarme: «Quando stavo per presentare una denuncia in materia, hanno riaperto tutto. Senza la sollecitazione dei cittadini a me riferita, in Comune se ne sarebbero accorti dopo mesi. La città è allo sbando, eppure non c'è una guerra di mafia come a Scampia da imporre la chiusura delle strade».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.