venerdì 31 gennaio 2020

GLI ALBERGATORI DI SOTTOMARINA AL COMUNE: «COLLABORIAMO PER APRIRE LA PISCINA OLIMPIONICA IN ESTATE, POI PROGETTIAMO ASSIEME»

L'Associazione Albergatori di Sottomarina esprime tutto il proprio malessere per la conferma del fatto che anche nel 2020 la piscina olimpionica comunale rimarrà chiusa. Il presidente Giuliano Boscolo, in una conferenza tenuta stamane nella sede dell'ASA, denuncia l'immobilismo del Comune: «Non riusciamo a capire, dal momento che avevamo presentato un progetto di collaborazione spendendo circa 30-40mila euro, per coprire le spese della messa in funzione, ma non avevamo avuto risposta».

L'associazione, con il vicepresidente Paolo Boscolo Nale, chiede quindi all'amministrazione che la piscina olimpionica di Sottomarina venga riaperta in via temporanea da maggio a settembre, attraverso minimi interventi preventivi cofinanziati: «Non possiamo perdere anche questa estate, sarebbe un danno per i cittadini, i turisti e le strutture ricettive. Riaprirla è indispensabile, occorre sedersi a tavolino con l'amministrazione».
L'ipotesi su cui lavora l'ASA è quella di una ristrutturazione futura dell'intera area, con un progetto complessivo: «Dopo l'estate - concludono gli albergatori - l'ente dovrebbe incontrare le associazioni di categoria per un confronto ad ampio raggio. Le piscine in voga oggi non sono più quelle costruite trenta o quaranta anni fa».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.