martedì 28 gennaio 2020

BABY RADIO CHIOGGIA SOTTOMARINA ALL'EPILOGO? FORSE VENERDÌ L'ULTIMO GIORNO DI TRASMISSIONE, IN VISTA LA CESSIONE DELLE FREQUENZE

Pare giunta a una svolta la più che quarantennale esperienza di Radio Chioggia Sottomarina, poi diventata Baby Radio, che dagli esordi delle radio libere negli anni Settanta trasmette da piazza Europa a Sottomarina. Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci che affermano come venerdì 31 gennaio possa essere l'ultimo giorno di trasmissione per l'emittente locale, retta da sempre da Aristide "Poppi" Ballarin e dalla moglie Paola Sambo, e che ha impiegato anche i due figli.
Nel gruppo "Emittenti televisive radiofoniche venete" su facebook un utente, Simone Caniato -apparentemente ben informato- attribuisce il cambio a un mercato pubblicitario sempre più intasato, oltre ad aver mancato il treno del sistema DAB+ di trasmissione in digitale. Lo stesso Caniato postula anche una cessione al gruppo di Fabrizio Gastaldo, che negli anni ha retto emittenti quali Lattemiele e Love FM.
Da più parti in famiglia pare essere aumentata la propensione a interrompere l'attività dopo tanti anni di tour de force: la cosa non è ancora ufficiale, dal momento che lo stesso Ballarin non risponde alle richieste di contatto inviategli da Chioggia Azzurra, ma chi gli è stato vicino ha appreso di alcune «azioni commerciali» in corso, non meglio precisate, che potrebbero preludere appunto alla cessione delle frequenze. Comunque sia, a venir meno sarebbe un altro pezzo storico della Chioggia e Sottomarina così come le conosciamo, e così come sono state raccontate dal grande condominio di piazza Europa sul 98 MHz non appena la legge italiana ha liberalizzato le emittenti radiofoniche.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.