sabato 18 gennaio 2020

PISCINA COMUNALE CHIUSA, GLI ALBERGATORI: "SERVE ALLA CITTÀ, CONTRIBUIAMO NOI AL RECUPERO"

Gli albergatori di Sottomarina sono disponibili a finanziare il rilancio della piscina comunale, nei pressi dei bagni Nuova Marina. Lo ha dichiarato il presidente dell'ASA, Giuliano Boscolo, in un articolo comparso stamane nell'edizione del quotidiano Nuova Venezia in edicola. «È un'indecenza tenere chiuso un immobile del genere - sostiene Boscolo, con riferimento alle decisioni dell'amministrazione comunale prese lo scorso aprile - quando le attività ricettive promuovevano la spiaggia ai clienti, con la possibilità di usufruire anche di una piscina olimpionica. C'è urgenza di questi servizi e siamo frustrati dal non poterli dare».
Il presidente degli albergatori parla naturalmente anche del centro congressi Kursaal, che il Comune non intende acquistare dalla Città Metropolitana, e per il quale l'associazione di categoria aveva formulato progetti che prevedevano un contributo alle spese di acquisizione e gestione: «La Prima Repubblica - osserva Giuliano Boscolo - aveva consegnato gioielli urbanistici alla Seconda, che non è stata in grado di gestire le situazioni. Una volta c'era una visione di turismo che prevedeva l'arena per gli spettacoli, il centro congressi: e ora? Non è che si stava meglio quando si stava peggio? La città chiede che le strutture vengano gestite, cosa che il Comune dimostra di non essere capace a fare».
Dal canto loro gli esponenti del Movimento 5 Stelle puntano a sistemare la piscina per poterne usufruire anche d'inverno, quindi previa copertura, che fu cassata all'epoca della giunta di Romano Tiozzo quando era più facile attingere a finanziamenti pubblici: è il consigliere Daniele Padoan a scrivere in Rete «stiamo lavorando per ripristinare la piscina olimpionica coperta», senza specificare però i tempi d'azione.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.