lunedì 27 gennaio 2020

LAVORI IN CORSO ALL'EX BATTERIA DEL MOSELLA, BELVEDERE PANORAMICO OFF LIMITS FINO A MARZO: POI SARÀ RIAPERTO AL PUBBLICO DURANTE IL GIORNO

Numerose segnalazioni allarmate sono arrivate da più parti in questi giorni a proposito del cancello, con relativo cartello di lavori in corso, collocato nei pressi della darsena Mosella in via San Felice a Sottomarina, il quale chiude alla fruizione pubblica il belvedere panoramico verso Chioggia e la laguna del Lusenzo, oltre alla ex batteria San Felice, con tanto di forte militare sottostante. La zona, nel periodo dopo la precedente sistemazione, era diventata un piacevole punto di riferimento amato da tanti residenti e turisti.
Interpellati da Chioggia Azzurra, i gerenti dello spazio in concessione hanno assicurato che l'area panoramica e il forte sottostante saranno di nuovo fruibili pubblicamente a partire dal prossimo mese di marzo, quando termineranno le opere di manutenzione, regolarmente autorizzate: dopo tale data verranno chiusi solo alla notte, dal momento che già in passato si erano palesati atti di vandalismo ripristinati proprio dalla darsena Mosella. Lo stesso vicesindaco Marco Veronese, assessore al demanio, conferma che il plesso sarà riaperto nei primi giorni di primavera.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.