giovedì 2 gennaio 2020

PRIMI NEONATI DEL 2020 QUESTA MATTINA ALL'OSPEDALE DI CHIOGGIA: AI GENITORI DI VIOLA E DI JOEYS IL SINDACO CONSEGNA LA VALIGETTA NASCITA

Si chiama Viola, misura 52 cm e pesa ben 4 kg e 30 grammi la prima nata nel 2020 all'ospedale di Chioggia. Stamane alle 7.51 il lieto evento per Fabio e Genny, con il parto naturale ad anticipare di qualche ora quello programmato per la nascita di Joeys, figlio di Massimo ed Emily, presieduto dal nuovo primario dottor Andrea Cattarozzi, raggiante col suo stetoscopio mascherato da orsacchiotto.

Con l'occasione, il sindaco Alessandro Ferro ha consegnato ai genitori il kit con pannolini e altro materiale utile ai primi mesi, organizzato assieme al Centro Aiuto alla Vita e a Banca Patavina: il progetto -partito lo scorso anno- è riuscito a focalizzare di nuovo l'amministrazione verso le esigenze della maternità, come ha detto Gino Ramin del Movimento per la Vita.

Alberto Fortina, direttore di filiale dell'istituto di credito, ha donato ai piccoli un buono da 30 euro per l'apertura di un conto corrente, mentre il direttore dell'ospedale Tiziano Martello ha parlato dell'importanza di aver mantenuto a Chioggia il punto nascite con 511 parti nel 2019: «Qui c'è assistenza di qualità», testimoniata dalla dedizione dei medici, delle ostetriche e degli infermieri.
Un altro parto è in arrivo per oggi, e l'assessore alle politiche sociali Luciano Frizziero ha invitato le coppie a partorire a Chioggia: «Abbiamo bisogno di residenti», ha detto scherzando prima di andare in visita, assieme alla delegazione, alla piccola Viola e alla signora Genny.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.