Un appello dall’Azienda sanitaria per non dare per scontata la battaglia contro il Covid, che sembra non essere ancora vinta. La cittadinanza viene esortata a non abbassare le difese. Serve ancora mantenere alta la guardia e agire con prudenza e con responsabilità.
Il report periodico sottolinea che anche nel veneziano c’è un incremento dei casi, soprattutto legati alla variante Delta, o indiana, del virus.
A giugno questa era responsabile del 47,1% dei contagi, a luglio del 95,9%. In pratica quasi la totalità dei casi analizzati.
Secondo Edgardo Contato, direttore generale della ULSS 3 Serenissima, questa estate non potrà essere spensierata come vorremmo, dobbiamo continuare a usare precauzioni per non esser contagiati e non contagiare. Dobbiamo quindi continuare a tutelare la nostra salute e quella dei nostri cari, usando tutte le accortezze e gli strumenti che sono diventati parte della nostra quotidianità.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.