venerdì 11 novembre 2022

1350 I VISITATORI AL FORTE SAN FELICE DA GENNAIO AD OGGI

Da gennaio ad oggi sono 1350 le persone che hanno potuto visitare il Forte San Felice durante visite guidate e programmate, sospese durante il periodo dell’emergenza sanitaria.

Visite ancora contingentate nel numero degli ospiti che potevano accedere, solo 20 per turno, inizialmente con mascherina.
Circa 400 sono stati gli ospiti nelle giornate di Primavera del FAI, 350 gli alunni tra tutte le scuole del territorio, 500 quelli che hanno risposto all’invito dell’amministrazione nel programma di visite estivo, 100 quelle giunte in gruppi associativi. Si comincerà a programmare le visite per il prossimo anno, ma nel frattempo il presidente del Comitato Forte San Felice, Erminio Boscolo BIbi, ringrazia tutti i volontari e le volontarie del Comitato che con passione rendono possibile l’organizzazione, l’accoglienza e la guida delle visite, valorizzando non solo il Forte ma l’intera sua area con la Batteria e i Murazzi.

Altrettanto va ringraziato MARIFARI, nelle persone del Comandante Spagnuolo e del farista Nordio Diego per la disponibilità e la fattiva collaborazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.