giovedì 3 novembre 2022

UN DEFIBRILLATORE PER IL MERCATO ITTICO

Un paio di giorni fa al mercato Ittico è intervenuta l’auto medica e l'ambulanza. Non sappiamo che intervento sia stato fatto e vogliamo essere certi che chi ha avuto necessità di assistenza ora stia meglio ma il primo pensiero è andato alla mancanza di un defibrillatore nella struttura, un importante presidio medicale che può salvare una vita.

Ancora a Maggio del 2021 ne parlava l’armatore e pescatore Elio dall’Acqua , dopo che uno strumento era stato installato in Piazza Italia.

Lo stesso ne aveva fatto richiesta, presentata un paio d’anni prima in qualità di consigliere della commissione di mercato. I defibrillatori che vengono posizionati adesso sono quasi totalmente automatici, chiunque può, seguendo le istruzioni dettate dallo strumento stesso, salvare la vita a qualche collega, o amico che si dovesse trovare in pericolo di vita.
Ma ad oggi non sembra essere arrivato nessun defibrillatore.

È uno strumento che certamente costa, ma non c’è nulla che valga di più di una vita.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.