giovedì 17 novembre 2022

PARCO DEGLI ORTI PREOCCUPATO PER GLI ALBERI AL CONFINE DEL CANTIERE, MA NON SAREBBERO IN PERICOLO

Leggiamo sul gruppo Facebook del Parco degli Orti che, facendo un sopralluogo presso il giardino pubblico in Viale Umbria, sul lato sud, quello confinante con il cantiere in cui sta sorgendo il nuovo complesso che affaccerà in Via del Boschetto, sembra che ben 7 piante ad alto fusto stiano riscontrando criticità.

Secondo il firmatario, Gianfranco Boscolo, gli scavi del cantiere sono stati fatti a ridosso compromettendone la stabilità in quanto è l’apparato radicale ad essere stato reciso e ciò lo si vedrà già alle prime folate di bora, anche se la morte di queste piante sembra essere stata decisa.

Ci è stato comunicato che le piante non sono “abbandonate” ma sono seguite e non riscontrano problemi, tra l’altro come ci viene confermato, oltre a queste ne saranno piantate molte altre nell’area che, al contrario di quanto avvenuto fino ad ora, sarà fruibile dai cittadini.
Sappiamo inoltre che l’assessore al verde si sta interessando e che gli uffici comunicheranno in merito non appena avranno fatto le opportune verifiche.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.