giovedì 10 novembre 2022

STRADE SICURE DEVE MANTENERE IL NUMERO DI MILITARI PREESISTENTE; APPROVATA LA MOZIONE DI DOLFIN

Il consigliere regionale Dolfin ieri ha presentato in consiglio regionale una mozione richiedendo che fosse mantenuta l’operazione “Strade Sicure”, lasciando intatto il numero dei militari impegnati senza che andasse a caricarsi ulteriore peso sulle forze di polizia che stanno soffrendo per la mancanza di organico.

La mozione è stata approvata. Il Ministero della Difesa aveva richiesto che il numero dei militari operanti sul territorio fosse diminuito di quasi un terzo ma questo priverebbe le strade di quella presenza necessaria per affiancare i Prefetti per effettuare operazioni di vigilanza ai siti e agli obiettivi sensibili.
Gli stessi numeri forniti dal ministero indicano l’importanza dell’operazione che ha visto oltre 16 milioni di controlli a persone e veicoli e oltre 64mila persone poste in stato di fermo, arrestate o denunciate dall’inizio dell’operazione. Dai controlli effettuati sono scaturiti i sequestri di 1.584 armi, 15.188 veicoli e più di 2,5 tonnellate di sostanze stupefacenti”.
Questi interventi, nel caso in cui l’operazione fosse interrotta, andrebbero a ricadere sulle forze di Polizia, costituendo un peso insostenibile. Un contributo essenziale.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.