lunedì 14 novembre 2022

47ENNE PERDE TRE DITA DURANTE UNA BATTUTA DI PESCA

L’incidente è avvenuto qualche settimana fa, un marittimo chioggiotto imbarcato su uno dei più moderni pescherecci delle flotta clodiense ha purtroppo perso tre dita per un infortunio durante una battuta di pesca.

Un collega pescatore, di un altro peschereccio, riferisce di una disattenzione che avrebbe potuto costargli anche più cara in quanto avrebbe potuto perdere la mano, al momento non è noto se c’è stata la possibilità di recuperare le dita con un intervento chirurgico.
“È l’ennesima dimostrazione di quanto ancora il mestiere del pescatore sia notevolmente a rischio - commenta Pierpaolo Piva segretario generale della Fai Cisl Veneto - è necessario sforzarsi ancora di più per attuare quel famoso decreto 81 che ancora non c’è per il comparto della pesca che potrebbe limitare prevenire questo tipo di infortuni.
Anche gli armatori dovrebbero adeguare il più possibile le norme sulla sicurezza dei pescherecci per evitare questi infortuni.”




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.