sabato 26 novembre 2022

GIORGIO BELLEMO OPERATORI SENTINELLE DELLE SPIAGGE, A RISCHIO BOLKESTEIN

Gli operatori balneari stanno lavorando a tutto spiano per risistemare gli arenili devastati dall’alta marea eccezionale.

Tante incertezze, però, sul futuro. Sulla spiaggia gravano infatti ben 25 istanze di allungamento delle concessioni in forza alla direttiva Bolkestein.

In pratica, gli imprenditori corrono il rischio di aver investito risorse e denaro su qualcosa che potrebbero perdere.

“Premesso che è assai difficile stabilire ora il costo degli interventi in atto - commenta Giorgio Bellemo (Ascot) – confidiamo che la questione delle concessioni demaniali divenute aleatorie sia al più presto affrontata a livello parlamentare, col sostegno di tutti gli enti locali.

Ne va di una grande tradizione”.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.