sabato 5 novembre 2022

PONTE GIREVOLE DA “REMOTO”: BUONA LA PRIMA?

Primo test di gestione del ponte girevole di Canal San Domenico concluso prima del previsto, gli avvisi dell’amministrazione avvertivano della chiusura tra l’una e le quattro di notte ma già poco dopo le due il ponte era già utilizzabile dal traffico.

Come avevamo segnalato ieri si tratta un adeguamento tecnologico che consente di poter controllare, movimentare ed eventualmente risolvere eventuali problemi anche da remoto continuando ad avere in continuo monitoraggio la struttura.
Sono stati adeguati i sistemi meccanici a cremagliera e cambiata la centralina. Il ponte girevole potrà essere comandato e gestito dalla centrale di controllo nello stesso modo in cui vengono gestiti il Mose e il Baby Mose, da remoto.
L’azienda che ha realizzato l’adeguamento al ponte è la POLYTEC OLEODINAMICA di Sant’Angelo di Piove di Sacco specializzata in applicazioni specifiche di attuatori oleodinamici per vari tipi di movimentazione.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.