venerdì 4 novembre 2022

BONUS TRASPORTI, COME E QUANDO FARE DOMANDA

Ci sono stati chiesti chiarimenti per quanto riguarda il bonus trasporti e quindi cercheremo di darvi delucidazioni. Anche se avete già ottenuto il bonus per il mese di ottobre potete fare richiesta anche per il mese di novembre, e, se non finiscono prima i soldi, stanziati per questa misura 190 milioni di euro, potrete fare richiesta anche a dicembre.

Si tratta di 60 euro a copertura dell’abbonamento, importo massimo erogabile, che può essere mensile, annuale o comprendere più mensilità.

La richiesta parte dal primo giorno del mese, quindi dal 1° novembre, l’importo residuo va però perso, se avete un abbonamento mensile meno costoso dei 60 euro, verrà coperto totalmente ma quello che avanza non può più essere utilizzato.

Il voucher va utilizzato nello stesso mese in cui viene richiesto, se il 10 novembre ne fate richiesta potrete utilizzarlo per un abbonamento valido fino alla fine del mese di novembre, per quello di dicembre dovrete aspettare il 1° dicembre.
La domanda per il bonus trasporti va fatta on line ed è personale o per un minore. Per accedere al sito bonustrasporti.lavoro.gov.it dovete utilizzare lo SPID o la CEI, carta di identità elettronica, e il buono viene emesso dal Ministero del Lavoro.

Il bonus è contraddistinto da un QR code e va utilizzato, quindi, tassativamente entro il mese in cui è stato emesso presso un solo gestore di trasporto pubblico.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.