venerdì 11 novembre 2022

POSA DELLA FIBRA, ANCHE AL MO.S.E. SERVE UNA CONNESSIONE VELOCE

Questa mattina si è cominciata a posare la fibra che andrà a servire la struttura del MO.S.E in zona diga.

La velocità nel trasmettere e ricevere informazioni sta diventando una necessità per qualunque impresa, anche piccola, o famiglia.

Informazioni, video, film, testi, corsi, giochi, chi più ne ha più ne metta… avere una connessione veloce permette di uploadare e downloadare in tempi più brevi permettendo all’utente di non mettersi a girare i pollici mentre il computer carica o scarica nel web.
Ora che tutto gira nel web, dal conto in banca all’iscrizione del figlio a scuola, al video tutorial su YouTube non ci si può fermare.

Abbiamo avuto occasione di mettere alla prova le connessioni durante la pandemia con scuole intere in dad e uffici al lavoro da remoto. Connessioni lente o quasi inesistenti hanno causato non pochi disagi, i quali, con effetto domino, hanno coinvolto tutti, rallentando anche le pratiche più veloci.
Poter utilizzare le tecnologie più avanzate porta anche a una qualità della vita migliore, già abbreviare i tempi di attesa al pc può fare la differenza, come può farla continuare a vedere la rotellina che gira al centro dello schermo.
Se già in una semplice famiglia ci si lamenta quando la connessione è lenta ed è difficile guardare un film a scatti tanto meglio si sente la necessità di essere veloci quando chi ha necessità di informazioni deve far agire un’infrastruttura e deve comunicare con altre analoghe in tempi brevi.
Quando i lavori per la posa della fibra del territorio saranno terminati la ditta procederà per sistemare le strade ripristinando l’asfalto.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.