mercoledì 9 novembre 2022

INIZIATA LA RACCOLTA FIRME A SOSTEGNO DELLA ZTL APERTA FINO ALLE 12 PER LA TUTELA DEL COMMERCIO IN PESCHERIA

L’avvocato Trappella, presidente del Consorzio Pescheria da Ciosa, la scorsa settimana aveva confermato la preoccupazione degli iscritti nel caso in cui venisse istituita la ZTL.

Chi lavora in pescheria è abbastanza preoccupato, ha paura che la considerazione nei confronti del mercato del pesce al minuto si fermi ad un fattore di storicità e tipicità, un posto caratteristico da visitare, un museo nella città, ma la pescheria rappresenta economia, il polso dell’economia del centro storico.
L'amministrazione deve valutare anche le esigenze di chi qua lavora e di chi viene a servirsi provenendo da paesi vicini e come una diversa accessibilità possa influire sull’andamento del mercato.
I problemi evidenziati e le firme raccolte saranno poi portati al sindaco.

La raccolta firme è quindi iniziata e chi vuole sostenere la pescheria al minuto in questa situazione può liberamente aderire.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.