giovedì 24 novembre 2022

I CARABINIERI PORTANO IL PRANZO E LA CENA A UNA FAMIGLIA IN DIFFICOLTÀ

Un’anziana donna non sapeva a chi chiedere aiuto e si è rivolta ai carabinieri, giunti a casa sua domenica scorsa, trovandola in lacrime.

La donna, in cagionevole stato di salute e in difficoltà economiche non riusciva più a far fronte alle quotidiane necessità, prima tra tutte il cibo, per sè e per il nipote, un adulto invalido.

Entrambi erano affamati, il frigo e la dispensa vuote.
In lacrime non sapevano a chi chiedere aiuto.
I militari si sono procurati, presso la mensa della locale compagnia, svariati pasti per soddisfare le esigenze per il pranzo e per la cena, grazie anche alla generosità dei colleghi militari a cui erano destinati.
Sono stati informati nel frattempo i servizi sociali del Comune di Chioggia che, conoscendo ora la situazione, potranno aiutare la famiglia.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.