venerdì 11 novembre 2022

LA PRESENZA DEI NEGOZI IN UN QUARTIERE PUO’ FARE LA DIFFERENZA

Dopo la sistemazione della pavimentazione sul lato nord di Viale Veneto ora è stata sistemata anche la pavimentazione sul lato sud.

Ora l’aspetto è ben diverso, in fondo si tratta del viale che accoglie tutto il traffico che viene da Chioggia incluso quello pedonale, la nuova pavimentazione fa certamente la sua bella presentazione.

Purtroppo il Viale è uno di quelli che conta, purtroppo, tanti negozi sfitti e saracinesche abbassate in tendenza con il resto d’Italia che tra un motivo e l’altro vede abbassarsi molte più saracinesche di quelle che si aprono intraprendendo una nuova attività tanto che chi è nel commercio definisce quasi eroico chi decide di entrare nel settore.
Il colpo dietro le ginocchia alle attività economiche è stato l’aumento delle utenze, problema che si aggiunge a tanti altri.

Le attività del commercio e della ristorazione sono fondamentali nella vita di un quartiere, abbiamo tutti sotto gli occhi Riva Vena, che si è letteralmente trasformata con l’apertura di tante attività, passando da essere zona degradata dove sembrava pericoloso transitare a location ambita per nuove aperture e come set cinematografico in più occasioni.
Mantenere le economie sulla città in cui abitiamo e non sui siti che veicolano gli utili in territori lontani può fare la differenza.




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.