mercoledì 2 giugno 2021

IL VESCOVO TESSAROLLO E UNA DELEGAZIONE DIOCESANA RICEVUTI STAMANE DAL PAPA ALL’UDIENZA DEL MERCOLEDÌ


(immagine dalla pagina fb di Nuova Scintilla)

Importante momento di condivisione, questa mattina in piazza San Pietro a Roma, per il vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo, nel giorno del 50º anniversario dalla sua ordinazione sacerdotale. Monsignor Tessarollo e la delegazione della Diocesi hanno assistito all'udienza generale che Papa Francesco da venti giorni ha ripreso a tenere in presenza, ottenendo una menzione al microfono da parte del Pontefice, assieme a un nucleo di giovani sacerdoti di Verona.

Assieme al vescovo erano presenti il vicario don Francesco Zenna e alcuni esponenti delle aggregazioni laicali. Monsignor Tessarollo ha compiuto 75 anni lo scorso 2 maggio e, per ciò stesso, ha rimesso il proprio mandato nelle mani del Papa, che deciderà se derogare alla regola in vigore, mantenendolo in servizio alla Diocesi clodiense, o se collocarlo a riposo.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.