sabato 3 ottobre 2015
GUARNIERI: IL NUOVO IMPIANTO DI GPL INCOMPATIBILE CON IL PORTO LO DICE ANCHE LA CAPITANERIA
Sta montando sempre di più la contrarietà alla realizzazione del nuovo impianto di gpl in via di realizzazione in val da Rio. Dopo il consiglio comunale della settimana scorsa in cui il sindaco ha ricevuto mandato di verificare se tutti i passaggi che hanno portato la SOCOGAS di Parma ad ottenere le autorizzazioni , Fortunato Guarnieri , capogruppo di SEL rivela che anche il comandante della capitaneria di porto aveva espresso parere contrario al nuovo impianto di gpl, Guarnieri annuncia una raccolta firme e lancia una frecciatina al Partito Democratico.
42 commenti:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Guarnieri legga bene le carte e poi ci spieghi perche continua a fare da stampella al sindaco che sta permettendo si realizzi il progetto fortemente voluto da Romano Tiozzo
RispondiEliminastrano. Perche' Fornaro stavolta non ha detto che grazie al sindaco si e' sbloccata la situazione?.....
RispondiEliminaIn questo caso, demandare al sindaco Casson di indagare se l’iter procedurale è stato idoneo al fine del rilascio dell’autorizzazione alla SOCOGAS dell’impianto GPL il Val da Rio, è come incaricare un lupo a guardia di un pollaio !! (boscolo)
RispondiEliminaCaro Guarnieri stai sostenendo Casson . lascia stare tutto il resto prenditi le tue responsabilità qui il KAfchiano sei tu
RispondiEliminaSe qualcuno invece di fare finti proclami si studiasse le carte (pubbliche) capirebbe subito che gli assessori del Pd non c'entrano con le decisioni sul GPL: erano gia' stati cacciati dal sindaco. Forse ora si capiscono i motivi
RispondiEliminaAL COMMENTO ANONIMO CHE NON HO PUBBLICATO: ringrazio della dritta, c'è del vero in quello che mi hai scritto, però non riesco in breve tempo a verificare, la notizia cmq sta girando e presumo che verrà presto fuori, al momento io non la pubblico perché non sono in grado di verificare alcuni passaggi. grazie cmq della segnalazione
RispondiEliminaGPl grande problema anche per x gli ittiturismi sopratutto el cason con tante navi che ghe passe .. i dovarà fare i scontrini poveretti .....al manco uno ma li deve fare
EliminaGuarnieri ha fatto una cosa giusta il resto sono chiacchiere. Il pd e casson sono responsabili del gpl. Il pd aveva 4 asessori e nessuno sapeva nulla? Non capisco quello che dice erano già stati cacciati ma se questo va avanti da due anni e loro hanno smesso all'inizio di questo anno come fanno a dire che no centrano?
RispondiEliminacaro anonimo delle 16,12, e' semplice e lo dimostrano i documenti. fino a qualche mese fa si trattava di un modesto deposito di gasolio compatibile con tutti i piani urbanistici e di dimensioni simili ad altri esistenti addirittura in pieno centro cittadino. di certo gli assessori del pd non lo possono negare di averlo saputo. fin qui pero' non vedo niente di male.il problema e' che dopo la cacciata del pd dalla giunta "magicamente" la societa' ha cambiato proprieta' e progetto, trasformando l'innocuo deposito di gasolio ad uso pesca in un pericolosissimo mega impianto di stoccaggio di gpl.
RispondiEliminae qui nasce il problema. chiaro ora?
No, ha ragione l'anonimo delle 16,12. Il decreto autorizzativo dei Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture è stato rilasciato il 26 maggio 2015 ma è stato l'atto finale, tant'è vero che il parere favorevole del Comune di Chioggia è stato acquisito, come riportato nel verbale del decreto, con nota 0028369 del 16 GIUGNO 2014. D'altronde basta controllare quanto deciso dal Comitato Tecnico Regionale nella seduta del 2 novembre 2014 dove il Comune di Chioggia è presente con un proprio rappresentante che acconsente all'opera. In quelle date PD e UDC andavano ancora d'amore e d'accordo. Questo è quanto dicono le carte, quelle vere ed ufficiali in mio possesso e che sono disponibile, se Comparato lo vuole, a pubblicarle su questo sito. Sulle stupidaggini poi del mio sostegno a Casson è evidente che sono interessate. Noi non siamo in Giunta e non abbiamo nessuna poltrona. Abbiamo portato avanti deliberazioni che son servite ad abbassare la TASI, i plateatici, i parcheggi, ecc Noi siamo stati e siamo all'opposizione del governo PD-UDC...se poi, dopo quattro anni, hanno fatto baruffa tra di loro ed il PD è stato cacciato prendetevela con loro che io non c'entro!
RispondiEliminaFortunato Guarnieri
caro guarnieri te la fai e ti rispondi fai tutto da solo da grande stratega e politico che sei o presunto tale ne hai del tempo da perdere in baggianate . fammi capire la Lionello assessore chi la messa??? il fatto che sei all opposizione non funziona piu' ... .
Eliminadott. Guarnieri,
Eliminastando alle sue parole, siccome io non ho le carte, dica il nome della persona che per conto dell’Amministrazione con nota 0028369 del 16 GIUGNO 2014 ha dato il parere favorevole. Nella seduta dei Consiglio comunale del 22 settembre u.s. il consigliere Tiozzo Fasiolo Daniel ha detto che tale parere è stato dato direttamente dal dirigente all’Urbanistica arch. Mohammad Talieh Noori. Purtroppo non è possibile la verifica perché la registrazione inspiegabilmente è stata tagliata.
Inoltre, sempre stando alle sue parole, pubblichi chi per conto dell’Amministrazione comunale nella seduta del 2 novembre 2014, organizzata dal Comitato Tecnico Regionale, ha dato parere favorevole. I nomi, non solo le date e numeri di protocollo !! (boscolo)
Guarnieri domani mattina rilascerà documentazione ed intervento su l funzionario e altri passaggi
EliminaSono le ore 12,00 di oggi 5 ottobre 2015 e non ho ancora visto pubblicata la documentazione promessa dal dott. Guarnieri. Attendiamo con pazienza che il citato dottore onori la sua promessa. (boscolo)
EliminaMi ha dato tutta la documentaziine questa mattina, mi ci vuole un po' di tempo perché ne vorrei fare un video montato bene e anche cercando di fare una comunicazione senza pregiudizi e più accurata possibile - ok?
EliminaVE LA STATE MENANDO
EliminaSig. Comparato,
EliminaSono le ore 10,13 di oggi 6 ottobre 2015 e la pubblicazione dei documenti del dott. Guarnieri ancora non si vede. Non servono video artistici, ci accontentiamo della sostanza. Grazie. (boscolo)
Smettetela di dar colpa o ragione uno con l'altro.
RispondiEliminaLo capisce anche un bambino che un impianto Gpl collocato ai piedi di una citta' non e' altro che una bomba ad orologeria.
Oltre al danno la beffa perche' durante le operazioni di sbarco del gas non potranno entrare ed uscire dal porto altre navi bloccando tutte le attivita' portuali. Altrettanto dicasi dei pescherecci o di natanti dovessero essere in zona senza contare poi che le automobili transiterebbero a due passi dall'impianto.
E cosa dire delle case limitrofe.
Cerchiamo ora di ragionare tralasciando appartenenze politiche e quant'altro e valutiamo se puo' essere accettato un rischio del genere.
altro che le paternali di Guarnieri, che sostiene Casson ma fa finta di non farlo, se succede una disgrazia la gente (e i giudici) vuole nomi e cognomi dei responsabili.
RispondiEliminaSolite scaramuccie politiche,secondo me se fatto secondo le norme di sicurezza non arreca nessun danno ne di sicurezza ne di immagine. E' come dire basta antenne che fanno male alla salute,vero,ma perchè allora tutti abbiamo uno o due telefonini? Su certi blog di facebook vedi certi commenti di persone che parlano a vanvera(diciamo meglio sfigati)o dei soliti noti che pensano di avere tutte le soluzioni del caso,ma che ahimè sono l opposto di quello che vogliono farsi credere!!
RispondiEliminaLe antenne non esplodono.
RispondiEliminaLe norme di sicurezza senz'altro ma basta un piccolo errore umano.
Se si fara' l'impanto GPL le navi gasiere dovranno transitare davanti agli allevamenti/stabilimenti di molluschi/mollicultura per poi attraccare e allacciarsi all'impianto GPL .
Ma questi geni che hanno dato parere favorevole sono mai stati imbarcati su una nave gasiera??Hanno mai visitato un'impianto GPL nei dintorni di una citta'?
Certamente no perche' non esiste nulla del genere all'interno di una citta' d'arte come Chioggia.
E il mercato ittico all'ingrosso che doveva essere collocato in quella posizione dove lo sposteranno?
Amico delle 12,20 sarei curioso di sapere il tuo pensiero in fatto di stazioni radio base per la telefonia mobile visto che dici che non fanno male Le onde elettromagnetiche, ed in special modo se tu abitassi a meno di 50 metri dalla antenna, come quella posizionata vicinissima alle scuole elementare e asilo, ben sapendo che la letteratura medica non consiglia assolutamente l'esposizione alle onde elettromagnetiche nocive alla salute in special modo nei bimbi in fase di crescita
RispondiEliminaAmico delle 22.21,forse ha interpretato male l esempio che ho fatto,ho detto che le antenne fanno male ma non per questo rinunciamo alla tecnologia avendo uno o due telefonini a persona,e addirittura i genitori li danno ai propri figli. Stessa cosa dell impianto a gas! Poi se le critiche le fanno solo per mettere zizzagna fra parti politiche quello è un altro discorso.
RispondiEliminaLeggo dal sito internet dell’ASPO che il Consiglio di amministrazione è composto da 1- Presidente dell'Azienda; 2- Sindaco di Chioggia o suo delegato; 3- Nr. 3 menbri designati dalla Camera di Commercio Industria Artigianato ed Agricoltura di Venezia di cui uno potrà essere in rappresentanza degli Enti locali territoriali.
RispondiEliminaAllora, come detto, al punto 2- il C.D.A. prevede la figura del Sindaco (o suo delegato), quindi come può il Sindaco di Chioggia avv. Casson non essere stato a conoscenza dell’iter che ha poi portato all’approvazione, prima dellASPO, poi al decreto autorizzativo dei Ministeri dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture ?? Le ipotesi sono due : il sindaco durante le sedute del CDA che discutevano la questione del deposito di GPL giocava col telefonino, oppure era conscio di ciò che si andava ad approvare. In entrambi i casi la conclusione non può essere che una sola : LE SUE DIMISSIONI !!! (boscolo)
Caro Comparato stiamo aspettando di conoscere i documenti in possesso del dott Guarnieri con nomi e date ti ne la dito ti che oggi le avremmo avute .... o vi siete dimenticati........
RispondiEliminaTUTTA CHIOGGIA ASPETTA OLTRE A UNA CHIOGGIA PEDONALIZZATA , MAGGIOR DECORO DELLA CITTA SPOSTAMENTO MERCATO ITTICO . TELECAMERE - ETC ETC I DOCUMENTI CHE HA IL DOTTORE PER QUANTO RIGUARDA EL GPL CHE CENTRA CHE STAI MONTANDO UN SERVIZIO PER DIRE 4 DATE E NOMI NON SERVE UN SERVIZIO DI RAI 1
RispondiEliminase permetti preferisco fare le cose a modo mio, penso che in serata il servizio sarà disponibile o al massimo per domani, in questo caso un giorno in più o in meno non cambia nulla...se posso cerco di fare le cose in modo migliore anche dal punto di vista delle immagini. Guanrieri cmq è ok, ha dato tutto
RispondiEliminainvece di fare da sponda a Guarnieri perche non parli dell ittiturismo in laguna?
RispondiEliminami danno 2.000 euro al mese per stare zitto, contento?
Eliminati lo dici come fosse una battuta, ma molti sono piu' che convinti che sia vero!
RispondiEliminacome è quel proverbio? " Per un curioso ci vuole un... " cmq , possono dire quello che vogliono le notizie più eclatanti sono sempre uscite PRIMA sul blog chioggia azzurra, poi seguono i " professionisti" sulla stampa ....sull'ittiturismo che menzioni ci mancano alcuni passaggi, per quello che sappiamo noi sono in regola, perché lanciare discredito per fare un dispetto? Cmq al momento non abbiamo notizie confermate, è vero che ci è andata la finanza ma questo non vuol dire nulla, può essere benissimo un controllo di routine.
EliminaSi si, vedrai che sorpresa
RispondiEliminaITTITURISMO LE CARTE SONO ARRIVATE ,,, TUTTI NE PARLANO
RispondiEliminaSCONTRINI NEANCHE L'OMBRA , SENZA CONTARE EL RESTO, E GHE NE VEDEMO DELLE BELLE TRA METANO E SCONTRINI
dove sono ' ste carte? come mai sul gazzettino e sulla nuova non scrivono nulla? aspettano me?
EliminaE dell ' antenna della telefonia mobile vicinissima alle scuole elementare e asilo a Sottomarina non si sente piu nulla . 500 e passa bimbi che sono a meno di 50 metri. Che fine ha fatto la legge che tutela I siti sensibili come le scuole , ospedali , case di riposo ecc. Che devono essere ad una distanza di sicurezza ? Grazie
RispondiEliminaSul l'ittiturismo si parlerà anche troppo nei prossimi giorni e Comparato si mangerà ' le mani per non aver dato per primo la notiziona
RispondiEliminanon è che io voglia fare piaceri a nessuno, l'ittiturismo è dell'amico Lisetto, che si è fatto un mazzo così per essere in regola, da quello che so, contattando i diretti interessati e facendo altre verifiche, al momento, non hanno nessuna contestazione...se non un documento scaduto di cui basta semplicemente presentarlo....né di più né di meno, l'ittiturismo attualemnte è chiuso essendo inverno, in questo momento, lo so per certo, non c'è stata nessuna sanzione ma solo richieste di precisazioni.dall'idea che mi sono fatto è in pratica come essere fermati dalla gdf per strada e magari avere l'assicurazione scaduta ma con i 15 giorni di proroga ( esempio alla lontana) cosa dovrei scrivere? fermato pinco palla dall gdf ma è tutto in regola? questo è quanto risulta a me ( ultimo dei pirla di questa città)
EliminaSig. Comparato,
Eliminascusi l’intromissione, ma che c’entra la questione dell’ittiturismo con l’intervista a Guarnieri sul nuovo impianto GPL in Val da Rio ??
Con questo mio commento sono ancora gentilmente a chiederle (dopo il sollecito di ieri 05 c.m. e quello di stamane 06 c.m.) la promessa pubblicazione dei documenti in merito all’autorizzazione di competenza comunale dell’impianto in parola. Di nuovo la ringrazio e aspetto con pazienza. (boscolo)
abbia pazienza penso di riuscire in serata, vorrei fare una cosa simpatica...è interesse nostro pubblicarlo prima possibile
EliminaCasso , che rassa de servizio ti xe dio fare , se serve ciamemo la Gabanelli, depì de dare 3 date e tre nomi non manche
Eliminavedrai a breve
RispondiEliminaCaro lettore del blog, l'impianto del GPL e la vicenda ancora "poco" pubblica del l'ittiturismo e aggiungo anche la gaffe clamorosa di Fornaro sulla famiglia Damioli, sono tutte legate tra loro con un filo....che porta in Municipio. Un giorno, molto vicino, capiranno tutti
RispondiElimina