mercoledì 12 dicembre 2018

RIPRESI PER L'ENNESIMA VOLTA I LAVORI DI RESTAURO A PALAZZO GRANAIO, INIZIATI ORMAI TRE ANNI FA

Da circa una settimana sono ripresi i lavori di restauro a palazzo Granaio, sospesi dopo l’estate per una controversia riguardante il consolidamento delle travi del solaio, che secondo la Sovrintendenza ai Beni Culturali andavano profilate in ferro con spessori tagliati e forati in officina e non direttamente in cantiere.
Il Comune ha accolto le indicazioni e il materiale sta per arrivare, perciò soprattutto negli ultimi tre giorni si sono intensificate le opere a tempo pieno: il cantiere ora arriva alle soglie dello stradale che porta alla pescheria al minuto, riducendo ulteriormente lo spazio praticabile dai cittadini e dalle attività. La speranza è che sia l’ultimo stop verso il pieno recupero del prezioso immobile trecentesco, che già da tre anni non conosce continuità nel restauro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.