domenica 1 maggio 2022
STELLE AL MERITO DEL LAVORO ALLA MEMORIA
Il presidente della repubblica Sergio Mattarella ha consegnato stamani al Quirinale,in occasione della “Festa dei lavoratori”, le stelle al merito del lavoro alla memoria, ai famigliari di Nicolò Bellato, Giuseppe Baldan e Marco Berti, che persero la vita il 22 settembre del 2014 nel sito dell’ex Coimpo a Ca’Emo.
Una tragedia senza precedenti, causata dalle esalazioni di acido solforico fuoriuscite da una vasca nel momento in cui vennero sversati dei liquami.
Il commento del papà di Nicolò, Carlo Bellato “Davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella penso sia per tutti una emozione unica. La cerimonia in onore ai martiri del lavoro é un atto dovuto e nel caso di Nicoló, é anche un atto di eroismo di bontà e di amore verso il Prossimo. Mio figlio ha dimostrato fino in fondo i principi ed i valori della vita in cui ha sempre creduto. Mio malgrado mi rammarica il fatto che continuino ad esserci ogni giorno vittime sul lavoro, per la brama di profitto tralasciando la sicurezza
“Le stelle al merito del lavoro alla memoria, consegnate dal Presidente Mattarella ai famigliari di Nicolò, Marco e Giuseppe, sono un gesto simbolico e significativo, molto importante“ ha commentato il Sindaco Omar Barbierato
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.