L’avvocato Trappella, presidente del Consorzio Pescheria da Ciosa, la scorsa settimana aveva confermato la preoccupazione degli iscritti nel caso in cui venisse istituita la ZTL.Chi lavora in pescheria è abbastanza preoccupato, ha paura che la considerazione nei confronti del mercato del pesce al minuto si fermi ad un fattore di storicità e tipicità, un posto caratteristico da visitare, un museo nella città, ma la pescheria rappresenta economia, il polso dell’economia del centro storico.
L'amministrazione deve valutare anche le esigenze di chi qua lavora e di chi viene a servirsi provenendo da paesi vicini e come una diversa accessibilità possa influire sull’andamento del mercato.
I problemi evidenziati e le firme raccolte saranno poi portati al sindaco.
La raccolta firme è quindi iniziata e chi vuole sostenere la pescheria al minuto in questa situazione può liberamente aderire.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.